Quanto costa realizzare un sito web?

La prima domanda che mi si pone è ovviamente quella relativa ai costi per la creazione. Effettuando uno studio ed un'analisi immediata sulle molteplici variabili che nascono dalle diverse esigenze dei clienti, riesco ad offrire quasi immediatamente un "Range di prezzo" sul quale basarvi per il vostro futuro sito internet.

Quanto tempo ci vuole per realizzare un sito web?

Il fattore "Tempo" è strettamente correlato alla complessità del progetto. In media occorrono 3 settimane per mettere online un sito web di poche pagine; per alcuni siti ci vuole anche meno, ma per progetti più complessi potrebbero essere necessari anche mesi. In ogni caso i tempi di realizzazione sono tanto più brevi quanto più rapidamente viene consegnato il materiale per la realizzazione del sito (a cura del cliente).

A quanto ammontano i costi di gestione di un dominio su internet?

Per mantenere un sito web ci sono dei costi fissi: sono quelli richiesti, generalmente con cadenza annuale, dal Server Provider presso il quale viene alloggiato il sito web. Questi costi variano a seconda dei servizi di cui si usufruisce. Per esempio un sito vetrina con le classiche 4 pagine (Home, Chi siamo, Dove siamo, Contatti), verrà installato su un Hosting con costi di gestione abbastanza contenuti; parliamo di una ventina di euro l'anno. Il discorso cambia per un e-commerce con migliaia di prodotti al suo interno.

Il sito può essere autogestito?

I siti vengono realizzati con Sistema CMS - Content Management System, che permetterà di gestire il proprio sito da qualunque luogo per effettuare in modo autonomo e immediato tutti gli aggiornamenti che riterrete necessari. Esso è modulare, adattabile secondo le esigenze del cliente. Una volta implementato all'interno del vostro progetto, consente la gestione completa dei contenuti. Con il Content Management System è possibile accedere al pannello di controllo CP (Control Panel) in modo da gestire il proprio sito in remoto via web da qualsiasi luogo vi troviate per effettuare in modo autonomo e immediato tutti gli aggiornamenti che ritenete necessari. Ogni sito inoltre è Reponsive è ossia adattabile alle diverse risoluzioni come ad esempio quelle di Smartphone o Tablet. Qualora il cliente decida di gestire autonomamente il sito offro un servizio di formazione per apprendere le tecniche di base necessarie all'utilizzo dei Sistemi CMS.

Esiste un servizio di assistenza Content Management?

Se il Cliente non desidera gestire in modo autonomo il proprio sito, FanPage Social ecc... offro un servizio di assistenza e gestione.

Il sito web sarà visibile su Google e su altri mototri di ricerca?

Ogni progetto nasce in condizione di compatibilità con i motori di ricerca. Le linee guida dei siti rispettano infatti gli standard per una corretta indicizzazione sul web. In ogni sito viene integrato un sistema fornito da Google (Google Analytics) utilizzato per avere accesso alle statistiche e ai report.

In cosa consiste esattamente il tuo servizio di Visual Design?

Le soluzioni progettuali più comuni includono Logodesign | Business card | Folder Books | Envelope | Half Fold | Poster Design | Brochure | Flyer |Gadget | Packaging | Banner  | Presentation | Cover | Foto Branding Aziendale | Still-life | Videomaking Aziendali.

Per quali tipi di Media offri soluzioni?

Sviluppo il progetto, a seconda delle esigenze del Cliente, per tutti i media esistenti. Che si tratti di un disegno per la stampa, del design per il web o della progettazione di packaging. Offro servizi per incrementare e potenziare la vostra visibilità sia su media digitali, sia su media cartacei.

Come richiedere un preventivo? Ha un costo?

Il preventivo non ha alcun costo. Per richiederlo basta inviare una mail a info@alicebottino.it oppure telefonando a +39 393 41 76 083 indicando i vostri dati e quali sono le vostre esigenze. Sarete contattati per concordare tutti i dettagli del progetto che avete in mente di realizzare, o per metterne a punto uno insieme.